InVoga Magazine
MODA

ALEXANDRA MOURA PRESENTA LA COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2021

Per chi di voi nei giorni scorsi ha avuto il piacere di seguire le intense giornate della Milano Fashion Week, attraverso le tantissime sfilate che si sono susseguite sulle passerelle, sia digitali che dal vivo, non vi sarà di certo sfuggita, una collezione in particolare, vale a dire quella di Alexandra Moura e se così non fosse, vorrà dire che sarò felice di parlarvene io in questa occasione. Nata a Lisbona, Alexandra Moura è una designer portoghese laureata allo IADE.  Dal 2002 a oggi, Alexandra ha presentato le sue collezioni, che includono uomo e donna, in numerose fashion week. Dal 2015, Alexandra Moura ha presentato in maniera regolare presso il London Fashion Week Showroom e in showroom durante la Paris Fashion Week. Tra i suoi stockisti ci sono Beams e Opening Ceremony Japan. Oltre alle sue collezioni, produce spesso abiti per artisti acclamati come Joana Vasconcelos, la cantante di Fado Gisela Joao e il dj e producer Branko. Nel 2015, Alexandra è stata insignita del Prémio Mulheres da Cultura, un riconoscimento del CIG (Comissao para a Cidadania e a Igualdade de Género) insieme al governo della cultura e delle pari opportunità. Nel 2018, Alexandra Moura ha vinto il Golden Globe per la categoria Best Fashion Designer in Portogallo. Per quanto mi riguarda, trovo sempre sia molto stimolante conoscere più da vicino uno stilista, sapere qualcosa sul proprio conto, sulle esperienze passate, sul vissuto, sui successi precedenti, informazioni che a mio avviso permettono di creare un contatto più ravvicinato tra il cliente e chi queste meraviglie sartoriali, le concepisce. Per dare inizio a questa collezione, istintivamente, il brand ha deciso di guardarsi dentro. Tornando al suo archivio di disegni, modelli, tessuti in stock e manipolazioni di tessuti, siamo tornati indietro nel tempo, attraverso i concetti esplorati in precedenza. Così abbiamo estratto ciò che caratterizza il marchio, che cosa è il marchio. Le sue caratteristiche sono state filtrate e colte con cura, e in un processo consapevole e senza complicazioni abbiamo deciso il percorso da intraprendere per questa stagione. La gioia di lavorare alla decostruzione dei classici persiste. Il delicato romanticismo si evolve diventando sempre più underground. Le manipolazioni del tessuto rendono la collezione più divertente. Il gioco di volumi, i nastri e i lacci sciolti rimangono presenti come dettagli nel DNA del marchio. L’estetica urbana e quella sportiva contribuiscono a creare opposizioni costanti, portando informalità alle collezioni. Il risultato di questa riflessione è un pattern classico e concettuale, che diventerà anch’esso parte del SUBSTRATO del marchio.



www.alexandramoura.com
Se l’articolo è stato di vostro gradimento, condividetelo su tutti i social, lasciate un commento per farci conoscere la vostra opinione, per ulteriori info e richieste, compilate il form di fianco, noi come sempre, ci vediamo alla prossima…See you soon dalle Fashioniste di InVoga Magazine!

Related posts

È IL BIANCO IL COLORE PER ECCELLENZA DELL’ESTATE ANCHE QUEST’ANNO!

Le Fashioniste di InVoga Magazine

CAPPOTTI AUTUNNO INVERNO 2020-21 ADESSO È TEMPO DI SCEGLIERLI!

Le Fashioniste di InVoga Magazine

ECCO LE MERAVIGLIE DA METTERE ASSOLUTAMENTE IN VALIGIA PER LE VACANZE!

Le Fashioniste di InVoga Magazine

Leave a Comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
error: Content is protected !!