InVoga Magazine
MODA

ANDREA POMPILIO PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2021

Una donna che ritorna e riparte per Andrea Pompilio, più forte e più determinata che mai. Una donna che racconta una storia di indipendenza, autodeterminazione, una donna globetrotter e cittadina del mondo. Una rinascita per l’azienda e per il brand con una collezione cromaticamente contrastata e forte, una combinazione di tessuti e textures che sono parte della cifra stilistica del brand. Tagli classici e linee semplici per una capsule che riprende i concetti base della linea uomo. Una donna androgina che indossa i capi maschili pensati per lei, con specifici tagli e un tocco femminile dato dal tulle, per gli abiti e le camicie da indossare a corpo nudo o con reggiseni di pizzo leggerissimi. Questa iperfemminilità contrasta piacevolmente con le soluzioni di taglio più maschile, che vengono trasferite sulla donna con estrema naturalezza. I tessuti sono i classici checked che fanno parte della signature stilistica del brand, insieme la maglieria, a tessuti uniti e monocromatici. I revers in velluto a grosse coste colorano le giacche dal taglio sartoriale e dritto, per un’allure anni ’70 che pervade tutta la collezione. Un vintage sottile visibile fin dalle cuciture per passare per passare ad uno sportswear “d’epoca” che lascia spazio a polo aderenti in maglia così come ai parka pastello o alla sacca in pelle, nappa o denim con dettagli in pelle. Tulle e garza di cotone, impalpabili, leggeri e eterei, il dévoré laserato – unico tessuto decisamente donna – infondono una femminilità ricercata e borghese, completata dai foulard stretti al collo. La gonna ad A dallo spacco frontale si indossa con polo o blazer per un completo formale, gli abiti da soli o in sovrapposizione sotto a camicie in popeline da uomo e sopra a pantaloni con la piega. Gli shorts dal taglio maschile sono corti e dritti come i giubbotti. Completano la collezione le platform dalla suola in cauccio e la stringata con il carrarmato.  L’uomo sofisticato di Andrea Pompilio indossa capi della tradizione che mixa con estrema attenzione allo styling. L’uomo sofisticato di Andrea Pompilio indossa capi della tradizione che mixa con estrema attenzione allo styling. Un uomo che nel confronto con la donna non ha paura di misurarsi,  un incontro-scontro alla pari. Tagli raffinati, cura dei dettagli, assoluta ricercatezza di tessuti e fantasie sono i tratti distintivi della collezione Andrea Pompilio. I cappotti dritti a doppiopetto sono ornati da colorati revers in velluto a coste, i tessuti checked tipici del brand si ritrovano in shorts e giacche monopetto. Novità assoluta il pantalone volutamente cropped sopra la caviglia dal taglio maschile. Ritornano anche per l’uomo le sacche e le calzature presenti nella collezione donna, i parka, le polo, i tagli dritti e un concetto meno oversize rispetto ai canoni tradizionali di Andrea Pompilio.



www.andreapompilio.it
Se l’articolo è stato di vostro gradimento, condividetelo su tutti i social, lasciate un commento per farci conoscere la vostra opinione, per ulteriori info e richieste, compilate il form di fianco, noi come sempre, ci vediamo alla prossima…See you soon dalle Fashioniste di InVoga Magazine!

Related posts

IN COMPAGNIA DI MAX MARA ANDIAMO ALLA SCOPERTA DELLE ULTIME NEW ENTRY!

SCOPRI VALENTINO LE BLANC E NON PERDERE IL MADE TO ORDER

Le Fashioniste di InVoga Magazine

LAURA BIAGIOTTI PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2021

Leave a Comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy