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MODA

ATSUSHI NAKASHIMA PRESENTA LA COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2021

Atsushi Nakashima, laureato nel 2001 presso il Nagoya Fashion College, vince il 20° Onward Fashion Grand Prix (oggi conosciuto come Tokyo New Designer Fashion Grand Prix) nel 2003. Il successo determinato dal concorso di fama internazionale porta il designer a diventare l’assistente di Jean Paul Gaultier. Nel 2009 viene nominato head designer per una delle seconde linee del brand ma dopo solamente due anni ritorna a Tokyo per fondare il suo omonimo marchio.
“Adottare arti e tecniche occidentali valorizzando la spiritualità tradizionale giapponese. Armonizzando e sviluppando entrambi.” Ispirato a “TOKKOUFUKU” – un cappotto lungo e ampio indossato dai membri di una gang giapponese, è uno stile tradizionale e il cappotto presenta sempre il ricamo di un KANJI -, ricamo presente anche su trench, camicie e pantaloni. Un tessuto trasparente molto sottile viene incollato sulla superficie del tessuto principale e su questo tessuto trasparente vengono realizzate delle stampe. Dopo averlo cucito, il tessuto trasparente viene staccato. Con questa tecnica possiamo vedere sfumature misteriose come “moiré”. Un’espressione di rispetto per le arti tradizionali giapponesi è l’utilizzo della Tigre Dragone e dei motivi “SAMURAI”. Rappresentazione del monogramma dell’icona del marchio come i bug che si possono vedere nelle frequenze audio dei video analogici. Capi che mescolano dettagli di abbigliamento giapponese ed occidentale. Il motivo della tigre disegnato geometricamente e le felpe realizzate tagliando tutte le parti e cucendole insieme. Dettagli di colletto sartoriale ottenuto tramite tecniche di cambio sul cappotto senza colletto ispirato al “KIMONO”, come espressione di una fusione di gusto giapponese e occidentale. Lancio della linea di prodotti beauty gender-less: la prima per il marchio. Grazie alla sua amicizia con MB (Produttore / scrittore / YOUTUBER di moda maschile Gestisce KnowerMag, “Un libro di testo sulla moda” che possa essere facilmente compreso da chiunque. Ha vinto il “MagMag E-mail Magazine Award” nel 2016. I suoi articoli sono riportati sulle principali riviste. Ha pubblicato diversi libri e venduto oltre un milione di copie), Atsushi ha annunciato una collaborazione per questa stagione. Atsushi ha utilizzato gli articoli del marchio di MB col proprio styling per questa collezione, realizzando insieme cappotti ispirati al “KIMONO”. Condivideremo la nuova visione del mondo di “ATSUSHI NAKASHIMA” attraverso il filtro di “MB”.



www.atsushinakashima.com
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