Innovazione, ricerca, alta qualità e, al tempo stesso, il rispetto del proprio stile sono le parole chiave del brand Cividini questo e tanto altro ancora, si è nettamente visto in quella che è la nuova collezione Primavera Estate 2020, presentata in occasione della Milano Fashion Week. Una donna moderna, colta, emancipata che conosce alla perfezione i propri desideri e che per questo sa come trasformarli in incantevoli capi da indossare per vivere un sogno. Parto da questa breve considerazione, per raccontarvi quella a cui abbiamo assistito, una sfilata che ci ha reso protagoniste per tutto il tempo in cui è andata in scena e ad essere sincera, non vedo l’ora di indossare almeno un paio di capi che hanno colpito dritto il mio cuore e che ammetto di aver sognato anche questa notte! Queste, le parole della Maison “Noi veniamo colpiti, ancora prima che dalla forma, dal colore degli oggetti e quando questi oggetti assumono la forma di vestiti il colore è senz’altro la loro anima. Le emozioni e le sensazioni provate davanti ai colori dei quadri di un museo o di una galleria d’arte, sfogliando le pagine dei libri, ripescando le immagini di viaggi impresse nella memoria o apparse improvvisamente sullo schermo nel buio di un cinema, sono spesso fonte di ispirazione dei colori di una collezione. Creare una collezione è dare forma al colore attingendo a piene mani alle nostre sensazioni, cercandone il menabò come traccia da seguire. Ecco che improvvisamente si “ sentono“ i colori, si vedono i colori, si ricorda dove li abbiamo visti e a volte ritornano in mente un film, un libro, un quadro, un paesaggio che ti prendono per mano e ti conducono alla meta. Questo è successo nel brain storming d’inizio collezione quando, alla ricerca del concetto coloristico, le immagini di un film di Bernardo Bertolucci dei primi anni novanta; IL TE’ NEL DESERTO, improvvisamente sono riaffiorate alla nostra memoria. I colori di quell’Africa, magistralmente fotografati da Storaro,i colori degli uomini azzurri, i colori del deserto e delle sue genti, i colori degli abiti dei tre protagonisti si sono imposti alla nostra attenzione guidandoci alla definizione dell’immagine cromatica ora in passerella”
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