InVoga Magazine
MODA

ERMANNO SCERVINO PRESENTA LA COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2021

La moda non opera in uno spazio sospeso. Registra il tempo, lo interpreta, lo anticipa attraverso la visione personale di chi la crea. La ricerca di un nuovo equilibrio guardando in avanti pervade la collezione Ermanno Scervino. Con una brezza di ribellione. A modo suo: fatta di gentilezza, armonia nei contrasti, attenzione al dettaglio e alla piú squisita manualità. È la capacità di usare i pizzi con piglio asciutto, di ammorbidire la pelle con giochi di intagli e intarsi fitomorfi, di trattare la juta, ruvida e tattile, come una materia preziosa. Il tema centrale è, come sempre per Ermanno Scervino che quest’anno celebra i venti anni del marchio, la ricerca di bellezza, intesa come equilibrio in continuo divenire. Prevale il bianco, non colore estivo per eccellenza, tagliato dal nero grafico, mentre i materiali leggeri e vaporosi si contrappongono alle pelli, alle stuoie, ai denim. Le superfici sono sempre intensamente lavorate, percorse da intagli, ajour, incrostazioni e sovrapposizioni di pizzi. Le gambe sono scoperte dagli short, che abbinati al blazer definiscono il nuovo suit, o occhieggiano sotto frange e orli cortissimi. Una nota sofisticatamente en plein air pervade i ricami floreali, gli animalier sfumati, i pastelli assolati. La pelle nera suggerisce una allure soft invece che hard. L’amalgama di pizzi, cotoni, chiffon, jute, pelli e denim accompagna un percorso cromatico pervaso dal bianco e nero, con tocchi di rosa, azzurro e lampi di maculato. Il risultato è delicatamente assertivo: una contrapposizione di opposti risolta con elegante spirito di sintesi e assoluta nonchalance. Al centro sta la donna, bella senza artifici, che attraversa il presente senza nostalgie.



www.ermannoscervino.com
Se l’articolo è stato di vostro gradimento, condividetelo su tutti i social, lasciate un commento per farci conoscere la vostra opinione, per ulteriori info e richieste, compilate il form di fianco, noi come sempre, ci vediamo alla prossima…See you soon dalle Fashioniste di InVoga Magazine!

Related posts

DOLCE & GABBANA CAMPAGNA PUBBLICITARIA PRIMAVERA ESTATE 2020

Le Fashioniste di InVoga Magazine

NON PERDERE IL “PIGIAMA PARTY” YAMAMAY E SCEGLI SUBITO IL TUO REGALO!

Le Fashioniste di InVoga Magazine

LA YELLOW MANIA PRENDE PIEDE SCOPRI TUTTE LE NEW ENTRY!

Le Fashioniste di InVoga Magazine

Leave a Comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy