InVoga Magazine
LIFE & CHIARA

Focaccia ai pomodorini (Ricetta Facile) senza lievitazione

Avete presente quando dopo una settimana di lavoro intenso, fuggi fuggi tutto il giorno e poi finalmente, quando arriva il Sabato, si è troppo out per andare a cenare in pizzeria? Niente paura che ne dite a questo proposito di preparare voi stesse, una bella Focaccia, senza lievitazione, senza fatica e in un batter d’occhio? Tenete presente che questa ricetta, vi tornerà utile tutte le volte che vorrete organizzare un evento a casa vostra, un aperitivo con amici o semplicemente tutte le volte che le idee stanno a zero e non si ha voglia di mangiare sempre le stesse cose e inoltre, state certe che anche i bambini ne saranno entusiasti! La focaccia istantanea ai pomodorini è facilissima ma soprattutto veloce grazie al Lievito Istantaneo Pizza Veloce Paneangeli.  L’impasto è senza lievitazione ma allo stesso tempo alto, soffice e perfetto da farcire o condire a piacere. o l’ho condita con i pomodorini ma se volete potete farla anche gusto margherita o con le verdure o patate! Vediamo subito insieme come realizzarla!
INGREDIENTI PER L’IMPASTO:
(Dosi per 6/ persone)
400 gr, di Farina;
1 Bustina di lievito istantaneo Pizza Veloce Paneangeli;
5 gr. di Sale;
2 Cucchiaini di zucchero;
3/4 Cucchiai di olio d’oliva;
240 ml di Acqua;
Pomodorini a piacere;
Olio e sale per condire;
Origano a piacere.
PROCEDIMENTO:
Per prima cosa in una ciotola uniamo la farina e il Lievito Istantaneo Pizza Veloce PANEANGELI. Mescoliamo bene e uniamo lo zucchero, il sale e l’olio. Continuiamo a mescolare bene. Aggiungiamo l’acqua un po’ alla volta fino a formare un panetto sodo e non appiccicoso. Prendiamo una teglia con carta forno, oliamo un po’ la base e iniziamo a stendere bene l’impasto con l’aiuto delle mani. Aggiungiamo i pomodorini tagliati a pezzetti e condiamo con olio, sale e origano quanto basta. Cuociamo la nostra focaccia a 180 gradi per 20-25 minuti in forno ventilato oppure forno statico a 190 gradi per 20-25 minuti. La focaccia è buonissima anche il giorno dopo! Visto quanto è stato facile?

A questo punto vi ricordiamo i contatti per seguire Life & Chiara e restare sempre aggiornati con tutte le innumerevoli gustosissime ricette, tramite il Blog, il canale Youtube e le pagine Facebook e Instagram.



Come sempre, attendo i vostri commenti, soprattutto per sapere il risultato ottenuto. Se la ricetta è stata di vostro gradimento, condividetela su tutti i social, noi come sempre, ci vediamo alla prossima e Buon Appetito da Life & Chiara.

Related posts

Pizza Rossa fatta in casa (Ricetta facile) Impasto pizza rossa del forno

Le Fashioniste di InVoga Magazine

Sbriciolata fredda cioccolato e cocco (Ricetta facile) senza cottura!

Le Fashioniste di InVoga Magazine

Dolcezze soffici all’Ananas (Ricetta facile) Tortine allo Yogurt

Le Fashioniste di InVoga Magazine

Leave a Comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy