InVoga Magazine
SCARPE, ACCESSORI E BORSE

GIUSEPPE ZANOTTI COLLEZIONE DONNA PRIMAVERA ESTATE 2021

La proposta Giuseppe Zanotti per la Spring/Summer 2021 porta ad un livello più alto il concetto di trasformazione. Un cambiamento che parte dalla riflessione su quanto realizzato negli anni e si nutre di esperienze diverse e inaspettate. Specchio dei mutamenti sociali che tutti stiamo attraversando, la collezione abbatte ogni barriera e limitazione spazio-temporale, puntando all’assoluto. La stagionalità lascia il posto ad un continuo flusso di idee e la collezione si trasforma in un racconto in capitoli. La volontà di riscrivere il proprio codice stilistico si traduce in un linguaggio attuale, enfatizzato, estremo, che la attraversa. La scelta fatta sulla donna è chiara, precisa, marcata, a tratti esasperata. Qui il total black si alterna sia a cromatismi vivaci sia a colori chiari come il rosa antico e i mid brown. I booties, proposti in camoscio con tacco iconico sei centimetri, hanno un carattere American Western e al contempo parigino. La stella oro e la forma appuntita catalizzano l’attenzione su questo modello seasonless. L’energia che emana è forte, androgina, assoluta. Ha uno spirito musicale l’inedito sandalo gioiello sormontato da una massiccia catena dorata: il tacco basato e la suola quadrata ne rafforzano l’essenza e lo rendono perfetto per l’on stage. Il sandalo da sera è invece avvolto da una nuvola di organza e chiffon che ne esalta la silhouette, mentre l’intramontabile infradito flat sposa la forma square e trasforma il suo gioiello in un accessorio strass spigoloso e pungente. La nuovissima sneaker foulard FEROX è pura sperimentazione. Sulla tomaia in seta, la giustapposizione tra grafica pop art e stampe floreali classiche riconduce a epoche artistiche distanti e contrapposte, in un impianto grafico unico e innovativo. Una scelta quella di utilizzare la seta sulle sneaker che punta ad alleggerire lo stile streetwear, avvicinando così la proposta giorno a quella sera.


www.giuseppezanotti.com
Se l’articolo è stato di vostro gradimento, condividetelo su tutti i social, lasciate un commento per farci conoscere la vostra opinione, per ulteriori info e richieste, compilate il form di fianco, noi come sempre, ci vediamo alla prossima…See you soon dalle Fashioniste di InVoga Magazine!

Related posts

UNA SNEAKER È PER SEMPRE PERCIÒ NON PERDERE LE NEW ENTRY!

Le Fashioniste di InVoga Magazine

SNEAKERS VIENI A SCOPRIRE LE ULTIMISSIME NOVITÀ!

DA OGGI IN POI SOLO MULES E SABOT SCEGLI I TUOI PREFERITI!

Le Fashioniste di InVoga Magazine

Leave a Comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy