InVoga Magazine
Marocco
TRAVEL

Il meglio del Marocco in un viaggio indimenticabile

Marocco, 8 giorni nelle città imperiali da Marrakech a Rabat.

Marocco, una delle mete più ambite per le vacanze natalizie che grazie al periodo e a i costi sicuramente più accessibili, riscuote un aumento delle richieste e delle prenotazioni, proprio in questi giorni. Vieni a scoprire il Marocco, la terra delle mille spezie, dei mille aromi, dell’esotismo e dei paesaggi indimenticabili, la terra delle Kasbah e dei souk, del ricco passato storico e della meravigliosa architettura. Unisciti a noi in un viaggio, con le proposte di Tinky Winky Travel Tour che ti mostrerà le meraviglie di luoghi come Marrakech, città ricca di fascino; Casablanca, la città che non dorme mai; Rabat, la capitale amministrativa del paese; Meknes, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO; e Fès, conosciuta anche come la Perla Imperiale. Siete pronti per l’avventura?

Il meglio del Marocco in un viaggio indimenticabile TRAVEL

Servizi inclusi nel viaggio

  • Volo di andata e ritorno.
  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.
  • Trasferimenti secondo programma.
  • Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.
  • Guida multilingue locale di accompagnamento in spagnolo, inglese, francese e italiano.
  • Trattamento come da programma.
  • Assicurazione viaggio.

Itinerario Completo

Il meglio del Marocco in un viaggio indimenticabile TRAVEL

Giorno 1: Città di partenza – Marrakech

Partenza con destinazione Marrakech. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 2: Marrakech

Colazione in hotel. Visita ai giardini di Majorelle, che vantano un’architettura di influenza francese e un’affascinante storia legata al famoso stilista Yves Saint Laurent. Visiteremo inoltre il museo dedicato alle sue creazioni. Nel pomeriggio, visiteremo i giardini di Menara e la zona Palmeraie. Cena e pernottamento in hotel.

Colazione in hotel. Tour alla scoperta della città visitando, tra gli altri, il Palazzo della Bahia, il minareto della Koutoubia. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio, visiteremo la famosa piazza di Djemaa El Fna, con i suk circostanti e i suoi quartieri artigianali. Per i pacchetti con pensione completa, è inclusa la cena con uno spettacolo di fantasia. Pernottamento in hotel.

Giorno 4: Marrakech – Casablanca

Colazione in hotel. Partenza per Casablanca dove, all’arrivo, visiteremo il mercato centrale, il quartiere di Habous, il Palazzo Reale, la piazza Mohammed V, il quartiere residenziale di Anfa e l’esterno della spettacolare Moschea di Hassan II. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 5: Casablanca – Rabat – Meknes – Fès

Colazione in hotel. Partenza per Rabat per visitarne i luoghi di maggior interesse tra cui il Palazzo Reale, la Kasbah degli Oudaïa, il Mausoleo di Mohammed V e la Torre di Hassan. Proseguimento fino a Meknes, città nota per le sue mura il cui perimetro è di 40 chilometri: visiteremo la Bab Mansour, le Scuderie Reali e il quartiere ebraico. La prossima destinazione dell’itinerario di oggi è la città santa di Moulay Idriss, nelle cui vicinanze visiteremo le rovine della città romana di Volubilis. Proseguimento verso Fès, arrivo, cena e pernottamento. A partire dalla prima partenza di novembre: si prosegue per visitare le imponenti rovine della città romana di Volubilis. Successivamente, proseguiremo verso la città santa di Moulay Idriss per fare una sosta fotografica. Infine, continuiamo in direzione Fez. Arrivo, cena e pernottamento.

Giorno 6: Fès

Colazione in hotel. Al mattino, visita di Fez, capitale spirituale del Marocco. Visiteremo, tra le altre attrattive, la sua medina medievale, con la madrassa di Bou Anania, la fontana di Nejjarine, il mausoleo di Moulay Idriss e l’esterno della moschea di Karaouine. Nel pomeriggio, visiteremo l’esplanade del Palazzo Reale, con la sua sontuosa porta d’oro, e poi faremo un giro nella nuova medina di Fez, il Fez El-Jedid. Cena in hotel e pernottamento.

Giorno 7: Fès – Marrakech

Prima colazione in hotel e partenza per Marrakech, visitando lungo la strada i villaggi berberi di Immouzer Kandar e Ifrane (in caso di maltempo durante l’inverno, l’itinerario potrebbe subire delle modifiche: in questo caso, passeremo per Meknes, Adaroch e i villaggi agricoli di Mriret e Khenifra). Passeremo anche per uno dei principali centri agricoli del Paese, Beni Mellal. Arrivo a Marrakech, cena e pernottamento.

Giorno 8: Marrakech – Città di partenza

Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

DESTINAZIONI DA VISITARE

Il meglio del Marocco in un viaggio indimenticabile TRAVEL

Marrakech è una città del Marocco che si trova nel centro-sud del Paese, a circa 150 km dalla costa atlantica. In questa città si può individuare la  città vecchia, la medina, racchiusa entro le mura. La città nuova sorge ad ovest. Jama’a el-Fnaa è la piazza principale, fulcro della medina e confina a nord con il quartiere dei suq e ad est con la Kasbah. A sud-ovest si trova la famosa moschea di La Kutubiya. Tutti questi monumenti e molto altro ancora fanno di Marrakech una meta turistica famosa in tutto il mondo e molto frequentata durante tutto l’anno. In questa città, quindi, sorge ogni tipo di hotel, dal più lussuoso al più economico per soddisfare le esigenze di ogni tipo di turista.

Il meglio del Marocco in un viaggio indimenticabile TRAVEL

Casablanca è una città del Marocco occidentale e significa , in arabo, appunto “la città bianca”. E’ situata sull’Oceano Atlantico. Si tratta della città più grande del Marocco ed anche il suo porto principale. E’ una città moderna, molto grande, in cui ai grandi palazzi di architettura moderna sorgono gruppi di misere abitazioni. In questa città si trova la Moschea di Hassan II, la terza al mondo per dimensioni. La “medina vecchia” è circondata da mura e contrasta con la città moderna.

Il meglio del Marocco in un viaggio indimenticabile TRAVEL

Fés è la terza città del Marocco, dopo Casablanca e Rabat. Questa città è una delle 4 “città imperiali,” un’antica capitale. Il suo quartiere di Fez el Bali è un Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. L’università di Al-Karaouine è la più antica università al mondo. Fez sta diventando una meta turistica sempre più popolare e molti sono i turisti che la visitano durante il circuito delle “Città Imperiali”. L’offerta turistica quindi è molto varia con hotels di buon livello, anche internazionale.

Il meglio del Marocco in un viaggio indimenticabile TRAVEL

Antica capitale del Marocco (funzione oggi esercitata da Rabat, situata a più di centro chilometri di distanza) Meknes è una città imperiale in cui è possibile rivivere la grandezza degli antichi sultani. Da non perdere la Medina con i suk, le antiche gallerie specializzate nella produzione e vendita di tessuti, il quartiere imperiale con i molti palazzi e i giardini d’eccezione che ricordano Versailles, oltre alla tomba del venerato sultano Moualy Ismail.

Il meglio del Marocco in un viaggio indimenticabile TRAVEL

Quando si pensa al Marocco le città che subito balzano alla mente sono Casablanca e Fes, tuttavia la capitale amministrativa di questa nazione nordafricana è Rabat: si tratta di una città turistica attraversata dal fiume Bou Regret, caratterizzata da un clima piacevole, diverso dalle torride temperature che si trovano nelle altre città di questa nazione. Da non perdere la Medina, con le sue fortezze andaluse e Salè, il sobborgo meno lussuoso della città, dove vivono gli artigiani.

Note Importanti

  • Marocco si tratta di un paese musulmano e il mese del Ramadan è di grande importanza per i suoi abitanti. Durante il Ramadan, nella maggior parte degli Emirati saranno limitate le occasioni di intrattenimento e in cui si beve alcol. In molti luoghi la vendita di alcolici sarà limitata, tuttavia alcune strutture continueranno a proporne la vendita ai turisti. Allo stesso modo, le imprese locali – durante il periodo – potrebbero ridurre gli orari di apertura al pubblico.
  • Durante i vari tour sono incluse soste tecniche e culturali in laboratori di prodotti locali, che hanno come scopo la divulgazione dell’artigianato tradizionale.
  • Le stanze triple in Africa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l’uso, quando questo si possa evitare.
  • Consultare le informazioni relative alla documentazione necessaria per entrare nel paese.
  • La prima cena all’hotel di Marrakech è soggetta all’orario di arrivo del volo.
  •  L’itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).
  • La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.
  • I prezzi sono calcolati in base all’importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.
  • Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l’idoneità del viaggio.

La proposta prevede la soluzione Volo più Hotel, la partenza è disponibile  in ogni aeroporto d’Italia, l’albergo viene offerto, invece, con una soluzione in mezza pensione. Uno dei tanti pacchetti vacanze offerti in collaborazione con InVoga Magazine, che vi permetterà di acquistarlo in promo da € 602,00 a persona. Ci tengo a precisare che il costo varia a secondo dei periodi e delle strutture scelte.  Cari amici viaggiatori, per oggi mi fermo qui se l’articolo è stato di vostro gradimento, condividetelo su tutti i social, lasciate un commento per farci conoscere la vostra opinione e per il resto, vi auguro un bellissimo viaggio in compagnia delle nostre sempre aggiornate proposte. A presto!

Related posts

Last Minute a Santorini, ancora una promozione estiva

Travel Blogger

Ottobre, il mese perfetto per una vacanza a Sharm El Sheikh

Travel Blogger

Lasciatevi sedurre dalla splendida magia della Turchia

Travel Blogger

Leave a Comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy