InVoga Magazine
Maldive
TRAVEL

Magica esperienza alle Maldive con i Viaggi dell’Elefante

Cari amici viaggiatori, oggi vi stupirò ne sono certa perché prima di tutto io sono rimasta estasiata da cotanta meraviglia! Condivido con voi un viaggio stupefacente proposto dal Tour Operator I Viaggi del Ventaglio che è solito sorprendere i propri clienti. Un’esperienza unica alle Maldive, accompagnati da una delle imbarcazioni più desiderate al mondo conosciuta con il nome di Soneva,  un lussuoso yacht con un deck spazioso, jacuzzi all’aperto, con solo due cabine, per un’esperienza privata ed esclusiva. A bordo il personale specializzato, dal Capitano al maggiordomo al terapista, per trattamenti SPA in mezzo al mare.
Il Soneva Fushi si trova su un’isola di corallo finissimo, di palme da cocco, mangrovie, pandani, le grandi piante dalle lunghissime foglie; Kunfunadhoo si distingue per le sue dimensioni: un chilometro e mezzo di lunghezza per 400 metri di larghezza, verdissima, si può esplorare in bicicletta e ha soltanto 55 ville; la vastità dell’isola garantisce ampi spazi e un’intimità assicurata a tutti gli ospiti. Soneva Fushi impersonifica un “idillio alla Robinson Crusoe”, fedele alla filosofia “intelligent Luxury”, che combina i più alti standard di servizio e qualità con i principi della sostenibilità ecologica e la protezione dell’ambiente.
Il Soneva Jani, nuovo resort della catena, propone un’esperienza diversa, con i suoi “rifugi sull’acqua”, lussuose ville che si diramano sulla laguna che circonda l’isola di Madhufaru: le sfumature dell’oceano circondano gli ospiti, donando privacy e relax. Anche questo resort segue la linea “Eco”, avendo la proprietà adottato da tempo la filosofia della sostenibilità.
Tra i due resort, due notti a bordo dell’imbarcazione da sogno: la Soneva in Aqua, un lussuoso yacht con un deck spazioso, jacuzzi all’aperto, con solo due cabine, per un’esperienza privata ed esclusiva.

ITINERARIO

Partenza

Giorno 01, Italia – Male
Partenza dall’Italia con volo di linea per Male, con scalo.

Soneva Fushi

Giorno 02, Male – Soneva
Arrivo a Male. Trasferimento in idrovolante per il Soneva Fushi, Hotel 5 stelle di Lusso. Isola di corallo finissimo e verdissima grazie alla presenza di palme da cocco, mangrovie e  pandani, Kunfunadhoo, nell’atollo di Baa, si distingue anche per le sue dimensioni, inusuali per le Maldive: un chilometro e mezzo di lunghezza per 400 metri di larghezza che  garantiscono ampi spazi e una grande “privacy”a tutti gli ospiti del Soneva Fushi, il lussuoso resort  fedele alla filosofia “intelligent Luxury”, che combina i più alti standard di servizio e qualità con i principi della sostenibilità ecologica e la protezione dell’ambiente.
“Slow Life” e “No News No Shoes” sono il motto dei Resort Soneva, che si ispirano a un modo di vivere sano, legato al benessere, alla serenità e all’ecologia, secondo un principio che vede   natura e ambiente integrarsi perfettamente con la raffinatezza e l’eleganza; questa atmosfera si respira ovunque al Soneva Fushi ed è resa ancor più evidente dal dress code casual e confortevole e dal design naturale e non convenzionale del resort. La scelta delle unità abitative è molto ampia:

-15 Crusoe Villa (di cui 7 con piscina)

-1 Soneva Fushi Villa Two-Bedroom con piscina

-8 Soneva Fushi Villa Suite con piscina (di cui 1 con camera sull’albero, a 2,5 m da terra)

-1 Two-Bedroom Soneva Fushi Villa Suite con piscina

-1 Three-Bedroom Soneva Fushi Villa Suite con piscina

-10 Deluxe Soneva Fushi Villa Suite (di cui 9 con piscina)

-2 One-Bedroom Crusoe Suite con piscina

-6 Two-Bedroom Crusoe Suite con piscina

-1 Three-Bedroom Crusoe Suite con piscina

-2 “Retreat”, bungalow a due piani che diventano Two-Bedroom suite o Three-Bedroom Suite

-1 Jungle Reserve con 4 grandi camere da letto, cucina attrezzata, fitness area e una Spa suite privata

-9 Private Residences da 1, 2, 3, 4, 6 o 9 camere da letto (Villa 1, Villa 11, Villa 14 e Villa 15, Villa 16, Villa 17, Villa 41, Villa 42, Villa 62)

Tutte le ville sono a pochissimi passi dal mare, hanno giardino privato, accesso diretto alla spiaggia, biciclette a disposizione di tutti gli ospiti, e un “Venerdì” – servizio di maggiordomo.
L’esperienza gastronomica è molto varia e arricchita da vini provenienti da tutto il mondo: Fresh in the Garden, cucina mediterranea, biologica e vegetariana; Once Upon a Table, cucina internazionale; Mihiree Mithaa, asiatica, mediterranea e  internazionale; Sobhas, maldiviana; Out of the Blue, asiatica ed internazionale;So Hands On e So Bespoke, giapponese; Down to Earth by Tavi, internazionale ed asiatica; Shades of Green, maldiviana e sud-est asiatica con base vegetale e tecniche di cottura nordiche. Ed inoltre,The Bar and the Cellar, con oltre 200 vini, birre, liquori, succhi, tè e caffè; So Guilty, cioccolatini, tartufi, praline e altre tentazioni senza fine; So Cool, oltre 60 gusti di gelati e sorbetti fatti in casa; So Delicate, per una degustazione di prosciutti, salumi, formaggi e conserve prima di cena; Destination Dining, ovvero i pasti nel luogo da te prescelto, in villa, su un banco di sabbia o  su isole deserte; In Villa Dining, per un menù su misura per te da gustare nella privacy della tua villa; infine,  per gli ospiti che ne avessero esigenza, la struttura può preparare pasti per diete particolari.
Numerose le attività sportive: bicicletta, jogging, fitness centre, tennis, beach volley, snorkeling, kayaking, sci d’acqua e wakeboarding, pesca d’altura, dolphins watching, yoga, tai chi, badminton. Sull’isola è inoltre presente un centro immersioni PADI che propone corsi ed immersioni guidate.
La Six Senses spa è riconosciuta per l’alto livello delle proposte e dei servizi con un’ampia selezione di massaggi, trattamenti olistici e di bellezza per il benessere di mente, corpo e anima; è dotata di sauna, bagno turco e jacuzzi.
È presente inoltre un cinema all’aperto, il primo delle Maldive con il più grande schermo di tutto l’Oceano Indiano, per godersi un bel film sotto le stelle, anche privatamente.
Nel giardino botanico è presente un osservatorio per vedere le stelle con un telescopio professionale.

Soneva Fushi

Giorno 03, Soneva Fushi
Soggiorno al Soneva Fushi.

Soneva in Aqua

Giorno 04, Soneva in Aqua

Imbarco sulla Soneva in Aqua.

Soneva in Aqua

Giorno 05, Soneva in Aqua

Soggiorno a bordo della Soneva in Aqua.

Soneva Jani

Giorno 06, Soneva Jani

Arrivo al Soneva Jani.
Ispirato dalla parola che significa ‘saggezza’ in sanscrito, Soneva Jani è un resort di lusso situato nella laguna di Medhufaru nell’Atollo di Noonu, una delle più belle delle Maldive, famosa per le acque cristalline e le ampie spiagge di sabbia bianchissima; inaugurato nel 2016, comprende 24 splendide ville sull’acqua ed una su un’isola adiacente.
Ampia la gamma delle tipologie abitative, differenziate in:

-Water Retreat, tutte con piscina privata e disponibili con una, due o tre camere.

-Water Retreat with Slide, analoghe alle precedenti ma con un lungo scivolo che dal piano superiore arriva direttamente in mare.

-La 1 Bedroom Water Retreat è una comoda villa a due piani con piscina privata e ampi spazi all’aperto.

-La 2 Bedroom water Retreat è una lussuosa villa di due piani con piscina privata.

-La 3 Bedroom Water Reserve, comoda villa su due piani con piscina e scivolo, autentica oasi di pace e tranquillità.

-La 4 Bedroom Island Reserve è una grande villa con piscina e grandi spazi interni ed esterni, dotata di tutte le comodità tra le quali una piscina ed un bagno turco.

-La 4 Bedroom Water Reserve è una grande villa con piscina realizzata sull’acqua della laguna e provvista di tutti i comfort, tra i quali una palestra privata ed uno scivolo gigante.

Tutte le ville hanno il tetto della camera da letto apribile con un comando remoto, per godere del cielo stellato in totale privacy, e servizio di maggiordomo.
Le esperienze culinarie al Soneva Jani sono ampie, con specialità da tutto il mondo, barbecue/grill, menu bio e vasta selezione di vini.
Il Resort offre una completa gamma di attività, a partire dalle immersioni con il Dive Centre Soleni con istruttori PADI multilingue, snorkeling, crociere per avvistamento dei delfini, tennis, percorsi in bicicletta lungo i numerosi sentieri dell’isola. Per i più piccini, è presente un parco giochi dove i bambini possono travestirsi, giocare e partecipare alle attività tra le quali snorkeling, giardinaggio, tutela delle tartarughe e molto altro ancora.
Famose per il mare e le incantevoli spiagge, le Maldive possono vantare anche un cielo spettacolare: per conoscerlo ed esplorarlo al meglio, un astronomo ed il suo telescopio sono a disposizione degli ospiti.
La Spa Soneva offre trattamenti olistici e tradizionali con terapisti altamente qualificati, cure termali, palestra dotata di ogni confort, padiglione per lo yoga, sauna e bagno turco.
A nord della laguna il Resort dispone di un’isola deserta, luogo ideale per prendere il sole, nuotare e fare snorkeling.

Soneva Jani

Giorno 07, Soneva Jani

Soggiorno al Soneva Jani.

Italia

Giorno 08, Italia

Trasferimento in idrovolante per l’aeroporto di Male in tempo utile per il volo di ritorno.

CONDIZIONI DI VIAGGIO

Prezzo per persona in camera doppia a partire da € 11.950,00

La quota include:

2 Notti presso il Soneva Fushi, Crusoe Villa BB

2 Notti a bordo della Soneva in Aqua, Full Board, un trattamento SPA a persona

2 Notti presso il Soneva Jani, Water Retreat BB

Con voli di linea e trasferimenti in idrovolate.

Non include:

Tasse aeroportuali

Quota d’iscrizione

Protezione Elefante

La proposta è molto allettante, un’esperienza unica per vivere le Maldive a pieno relax, disponibile in tutti i punti Elefante, mentre per ricevere ulteriori informazioni, da un’agente di viaggio specializzato vi basterà compilare il form qui di fianco.  Cari amici viaggiatori, per oggi mi fermo qui se l’articolo è stato di vostro gradimento, condividetelo su tutti i social, lasciate un commento per farci conoscere la vostra opinione e per il resto, vi auguro un bellissimo viaggio in compagnia delle nostre sempre aggiornate proposte. A presto!

Related posts

Ponte di Ognissanti, goditi l’autunno di Amsterdam

Travel Blogger

Il meglio del Marocco in un viaggio indimenticabile

Travel Blogger

Last Minute a Santorini, ancora una promozione estiva

Travel Blogger

Leave a Comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy