InVoga Magazine
MODA

SALVATORE PICCIONE PRESENTA LA COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2021

Abiti dalla purezza del bianco si colorano con nuance fresche come il lilla, la lavanda, l’azzurro e il verde acqua: Salvatore Piccione, per la Spring Summer 2021, dipinge una donna consapevole della propria bellezza pura e naturale. Il tessuto diventa come la tela di un quadro, le stampe riprendono elementi essenziali della natura che spazia tra acqua e terra, solido e liquido.  Fiori e foglie che, grazie ai disegni micro, vanno a dar vita ad un prato primaverile leggero e romantico.  Gocce, bolle sui toni dell’azzurro e verde acqua stampati sul leggero chiffon rendono fluidi quei vestiti che profumano di primavera.
Tutto si accende e diventa pop attraverso altri disegni dove si alternano a delle zebre multicolor; dei temi giocosi che rimandano ai disegni e alla fantasia dei bambini, ai piaceri degli adulti e alla spensieratezza che tutti abbiamo il diritto di ritrovare e vivere. Cocktail, torte e gelati vengono stampati su cotoni strutturati che richiamano direttamente allo svago tipicamente estivo. Gonne, pantaloni, abiti corti e lunghi che, grazie all’attenta ricerca in fatto di forme e volumi, diventano come una seconda pelle. Tessuti che scivolando nel corpo per una vestibilità comoda e rilassata. Tutto il DNA ed i codici stilistici del brand sono presenti negli elementi della collezione: dettagli studiati in modo preciso ma che risultano spontanei.
Queste le parole di Salvatore Piccione: “Il messaggio è di positività e l’ironia dei disegni e la gioia nei colori sono volutamente enfatizzati perché abbiamo tutti bisogno di riprendere a sognare. Ho lanciato questo progetto pochi mesi fa, utilizzando il mio nome e cognome sulla nuova etichetta distribuito da Luxury Distribution in Via Spiga 15”. Piazzamenti sulla stoffa, ricami, contorni: un’esaltazione della femminilità che pone la donna come grande protagonista della quotidianità. Altre stampe rimandano ad un caleidoscopio che traccia righe e disegni sofisticati, colori tono su tono oppure a contrasto che si mixano in modo magistrale e che raccontano una personalità forte ma mai eccessiva.  Un concetto di estetica che pur rimarcando il lavoro e l’immaginario di Salvatore Piccione è fortemente contemporanea e moderna.



Se l’articolo è stato di vostro gradimento, condividetelo su tutti i social, lasciate un commento per farci conoscere la vostra opinione, per ulteriori info e richieste, compilate il form di fianco, noi come sempre, ci vediamo alla prossima…See you soon dalle Fashioniste di InVoga Magazine!

Related posts

A NATALE SCEGLI L’AMORE…SCEGLI LA PERLA E REGALA INTIME EMOZIONI!

Le Fashioniste di InVoga Magazine

SCOPRI I NUOVI ARRIVI CURVY PER L’AUTUNNO NELLA SEZIONE DEDICATA DI H&M

Le Fashioniste di InVoga Magazine

ANTEPRIMA PRESENTA LA COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2021

Leave a Comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy