InVoga Magazine
MODA

SAN ANDRÈS MILANO PRESENTA LA COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2021

Il settore moda è un mondo che non conosce confini, quando si ha l’impressione di aver visto tutto, in realtà si è conosciuta solo una millesima parte di un universo meraviglioso che attende solo di essere svelato. Noi della redazione di InVoga Magazine, non ci fermiamo mai, siamo sempre alla ricerca di piccole e grandi meraviglie da raccontare, ma soprattutto da farvi conoscere e quest’oggi ho deciso di accompagnarvi in un viaggio fatto di passione autentica, alla scoperta di San Andrès Milano. Questa, rappresenta una visione contemporanea della cultura messicana; ironico, nostalgico, un gioco di luci molto accese e ombre nette in cui i blocchi di colore danno vita a abiti dal taglio accurato dai toni vibranti e un’allure rilassata che è luminosa ma soprattutto gioiosa e combina rettitudine e impertinenza. Ogni collezione trae ispirazione da un riferimento culturale al Messico, diventando ambasciatore di un importante universo intellettuale. In questa misurata reminiscenza, la Maison abbraccia il sapere sartoriale italiano suggerendo la traduzione di un infinito universo estetico in una specifica identità in poche righe. Andrès Caballero ha studiato nelle migliori scuole d’Europa e del Messico, il suo paese d’origine, tra cui Jannette Klein, Istituto Marangoni e l’Accademia americana di Parigi; nel 2005 si trasferisce definitivamente in Italia, a Milano, dove fonda il suo marchio, lodato per la sua creatività e dedizione totale all’artigianato sartoriale Made in Italy e subito notato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana grazie alla partecipazione al progetto 2008 Fashion Incubator. Nel 2012 è stato tra i finalisti di Who is on Next?il prestigioso concorso promosso da Vogue Italia e Altaroma, in cui ha presentato uno stile neo-retrò aggiornato che ha messo in luce le sue radici e la sua eredità. Nel 2015 partecipa alla mostra “Il Nuovo Vocabolario della Moda Italiana” alla Triennale di Milano, che celebra le arti applicate e il loro rapporto con il Made in Italy. Le sue collezioni vengono presentate sulle passerelle della Milano Fashion Week, inserite nel calendario ufficiale della Camera Nazionale della Moda Italiana e distribuite in tutto il mondo. Ora che ne sappiamo di più, credo sia giunto il momento perfetto per addentrarci in quella che è la nuova Primavera Estate 2021 e scoprire cosa è celato al suo interno. L’equilibrio degli opposti è il filo conduttore della collezione San Andrès Milano SS21. Un linguaggio tradotto dalla camicia maschile verso un guardaroba genderless, in questo universo estetico Andrès Caballero definisce la nuova proposta della maison senza confini tra uomo e donna, tra bohème e classico, tra urban e country, tra sporty e chic. Geometrie di intarsi, grafiche e stampe in materiali rigorosamente naturali eco-sostenibili convivono in una silhouette rilassata dove ogni pezzo è pensato per essere versatile e facilmente abbinabile in ogni contesto.



www.sanandresmilano.com
Se l’articolo è stato di vostro gradimento, condividetelo su tutti i social, lasciate un commento per farci conoscere la vostra opinione, per ulteriori info e richieste, compilate il form di fianco, noi come sempre, ci vediamo alla prossima…See you soon dalle Fashioniste di InVoga Magazine!

Related posts

I NUOVI ARRIVI FENDI SVELANO UNA STAGIONE RICCA DI CHARME!

Le Fashioniste di InVoga Magazine

ANTEPRIMA PRESENTA LA COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2021

SCOPRI I NUOVI ARRIVI TRUSSARDI PER LA COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE ’20

Le Fashioniste di InVoga Magazine

Leave a Comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
error: Content is protected !!