InVoga Magazine
LIFE & CHIARA

Torta Limoncina morbida (Ricetta facile) – Torta Brownies al limone

Quest’oggi prepariamo un dolce come sempre facilissimo da realizzare ma soprattutto gustosissimo perfetto per grandi e piccini e ideale per ogni occasione. Avete mai sentito parlare della Torta limoncina? La particolarità di questa torta è che ha una base di biscotti come la cheesecake e un ripieno morbido di brownies al limone! Il gusto è buonissimo e la consistenza si scioglie in bocca, è il dolce perfetto per concludere una cena o un pranzo tra amici e parenti. È un dolce che si prepara in poco tempo ed è perfetto anche da conservare in firgo per 2-3 giorni. Oltre che al limone potete anche farla all’arancia sarà super buona! Mi raccomando usate un limone buono e con la buccia edibile, quando è in forno profumerà tutta la vostra casa! Vediamo subito come realizzarla insieme!
INGREDIENTI PER LA BASE:
200 gr. di Biscotti secchi;
125 gr. di Burro fuso.
INGREDIENTI PER L’IMPASTO BROWNIES:
130 gr. di Burro morbido;
150 gr. di Zucchero;
120 gr. di Farina;
1 cucchiaio di Lievito per dolci;
Succo + Scorza di un limone;
3 Uova;
Limone e zucchero a velo per decorare.
(Dosi per 6/8 persone)
PROCEDIMENTO:
Per prima cosa prepariamo la nostra base: in un frullatore inseriamo i biscotti e frulliamoli molto bene. Versiamo i biscotti in una ciotola e aggiungiamo il burro fuso. Mescoliamo bene. Prendiamo uno stampo da 22cm con i bordi alti e versiamo all’interno l’impasto di biscotti. Con un cucchiaio livelliamo bene la base e lasciamola in frigo mentre prepariamo la farcitura. Prepariamo i nostri brownies al limone. In una ciotola lavoriamo bene con le fruste il burro a temperatura ambiente. Uniamo anche lo zucchero e continuiamo a montare bene. Aggiungiamo il succo e la scorza di un limone, il cucchiaino di lievito per dolci, la farina e le uova, una alla volta. Mi raccomando uniamo l’uovo successivo solo quando il precedente è ben amalgamato. Versiamo l’impasto all’interno della base di biscotti e cuociamo a 170 gradi in FORNO VENTILATO per 30-35 minuti oppure a 180 gradi in FORNO STATICO per 30-35 minuti. Lasciamo raffreddare completamente la torta prima di toglierla dallo stampo. Una volta fredda decoriamola con zucchero a velo e spicchi di limone a piacere! Morbida, profumata e gustosa questa torta si scioglie in bocca!

A questo punto vi ricordiamo i contatti per seguire Life & Chiara e restare sempre aggiornati con tutte le innumerevoli gustosissime ricette, tramite il Blog, il canale Youtube e le pagine Facebook e Instagram.



Come sempre, attendo i vostri commenti, soprattutto per sapere il risultato ottenuto. Se la ricetta è stata di vostro gradimento, condividetela su tutti i social, noi come sempre, ci vediamo alla prossima e Buon Appetito da Life & Chiara.

Related posts

Polpette di Melanzane (Ricetta facile) velocissime da preparare

Le Fashioniste di InVoga Magazine

Biscotti Gocciole fatte in casa (ricetta facile) Biscotti da inzuppo

Le Fashioniste di InVoga Magazine

Crespelle zucchine e ricotta (Ricetta facile) Crepes ripiene

Le Fashioniste di InVoga Magazine

Leave a Comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy